Menu
Categories
GIUSSANOINCONTRA2020 – BELLEZZA una sorpresa imprevista
30 Settembre 2020 Giussano Incontra

Cari soci, amici e sostenitori
le circostanze di questo periodo di pandemia, drammatiche, dolorose, spesso destabilizzanti, obbligano ad un giudizio su cosa e come abbiamo vissuto e viviamo, su cosa abbiamo incontrato e capito della realtà che, imponente,  ci si è posta davanti. Capiamo che, per parlare di ri-partenza, sia da un punto di vista personale che sociale, occorre ripartire cambiati…
Nel pensare e programmare GIUSSANOINCONTRA2020, che avrà per titolo BELLEZZA una sorpresa imprevista, abbiamo voluto farci indirizzare da quanto papa Francesco ha detto nella preghiera per gli artisti del maggio scorso: lo sentiamo vero e capace di interpellarci in questo tempo difficile. Così diceva: “… gli artisti, hanno questa capacità di creatività molto grande e per mezzo della strada della bellezza ci indicano la strada da seguire.  … gli artisti fanno capire cosa sia la bellezza.”

 

Invitiamo

all’ INAUGURAZIONE che si terrà nella chiesa di San Francesco, località laghetto, a Giussano.

                domenica 4 ottobre alle ore 17,30

 

  con SGUARDO ALL’OPERA  Meditati commenti a dipinti e artisti.

Testi di Maurizio Giovagnoni, docente d’arte e immagine, Letture di Matteo Bonanni, attore

Sguardo all’opera d’arte ma anche sguardo che opera, che lavora di fronte all’immagine, al suo segreto linguaggio. Il progetto assume una forma teatrale attraverso l’interpretazione dei testi da parte dell’attore Matteo Bonanni. Ascolto ma anche visione: le letture saranno supportate da video che mostreranno di volta in volta le opere.

Scarica qui la locandina con l’intero programma della manifestazione.

Comments are closed
*