Menu
Categories
Incontro con l’autore 2025 – “Vivere intensamente il reale”
30 Aprile 2025 articoli recenti

Il Centro Culturale Gaudì proporrà nel mese di maggio il tradizionale ciclo di INCONTRO CON L’AUTORE, con la presentazione di libri in dialogo con il pubblico, veri e propri “incontri” con l’umanità e la storia degli autori invitati.
“Incontro con l’autore” 2025 avrà per titolo “Vivere intensamente il reale” e si svolgerà nella sala comunale di Villa Mazenta, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Comunità Pastorale.

La prima serata, mercoledì il 7 maggio, vedrà come protagonista Valerio Capasa, docente e scrittore, con il suo saggio “Pasolini Gaber. Il potere, la farsa, il cuore”. Capasa chiede con la sua opera: come si fa a rassegnarsi a una «vita mediocre, senza l’ombra di un desiderio vero, di uno slancio?».

Mercoledì 14 maggio, verrà presentato dal professore Adriano Dell’Asta, esperto del mondo e della cultura russa, il libro “Io non ho paura, non abbiatene neanche voi”, che presenta una raccolta di riflessioni, pubbliche e private, di Aleksej Naval’nyj, il politico russo, che ha incarnato la tenace resistenza al sistema autoritario di Putin, deceduto il 16 febbraio 2024 nelle carceri siberiane.

Ultimo incontro sarà giovedì 22 maggio con Federico Pichetto, sacerdote e scrittore, con cui parleremo della sua esperienza rifluita nel libro “Perdonare la notte”. L’autore confessa: “Raccontare la vita è arduo. Perché la vita non è mai neutra, ha sempre mille implicazioni che richiedono attenzione, delicatezza e rispetto. Questo è un viaggio oltre i confini del dolore».

Tre incontri, tre libri intensi e sfidanti, appunto per vivere intensamente il reale.
scarica qui la locandina


Vi aspettiamo tutti.

Comments are closed
*